Ambito di Annuncio

Un percorso alla scoperta del libro dell’Esodo nella Parrocchia di San Francesco d’Assisi, Marina di Cerveteri

La Parrocchia di San Francesco d’Assisi a Marina di Cerveteri propone un nuovo e stimolante percorso per i giovani dai 18 ai 30 anni: un ciclo di incontri dedicato all’approfondimento del libro dell’Esodo, un viaggio spirituale che va “dalla servitù al servizio”, offrendo un cammino di speranza e riflessione.

A partire dal 6 novembre, ogni mercoledì sera alle 21:00, ci ritroveremo presso il salone dell’oratorio per scoprire insieme le potenti lezioni del libro dell’Esodo. Questo testo biblico, che racconta la liberazione del popolo di Israele dalla schiavitù in Egitto, è una metafora potente per la nostra vita moderna, rappresentando un percorso dalla sottomissione alla libertà, dal dolore alla speranza, dalla servitù al servizio verso Dio e gli altri.

Perché partecipare?
Questo percorso non è solo un’opportunità per approfondire le Sacre Scritture, ma anche un’occasione per riflettere sulla nostra vita quotidiana. Attraverso il racconto del viaggio di liberazione di Israele, rifletteremo su come ognuno di noi possa trasformare le proprie difficoltà in momenti di crescita, impegno e servizio.

A chi è rivolto?
Il percorso è pensato per i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che desiderano conoscere meglio la propria fede, condividere esperienze di vita e trovare nuove ispirazioni nel cammino di speranza offerto dal Vangelo. Gli incontri saranno un’occasione per creare legami significativi, confrontarsi e crescere insieme, accompagnati da guide spirituali pronte ad affiancarci in questo viaggio.

Informazioni pratiche

• Quando: ogni mercoledì alle 21:00, a partire dal 6 novembre
  • Dove: Salone dell’oratorio della Parrocchia di San Francesco d’Assisi, Marina di Cerveteri
  • Chi: Giovani dai 18 ai 30 anni

Non mancate!
Questo percorso sarà un’importante tappa di crescita spirituale e personale. Se cercate un’occasione per riflettere, confrontarvi con i vostri coetanei e scoprire come le Scritture possano illuminare il vostro cammino, vi aspettiamo con gioia!